RAPPORTI ISTITUZIONALI
I rapporti istituzionali sono quelle attività di relazione e rappresentanza, svolte da persone fisiche dipendenti o specializzate per conto di società o associazioni economiche o no-profit private nei confronti di organi politici ed amministrazioni pubbliche, nazionali o internazionali.
Le relazioni istituzionali si svolgono attraverso contatti formali ed informali, diretti o indiretti, con i decisori pubblici, mediante la presentazione di proposte, richieste, suggerimenti, studi, ricerche, analisi e qualsiasi altra iniziativa o comunicazione orale e scritta trasmessa anche per via elettronica, intesa in ogni caso a perseguire interessi leciti propri o di terzi in uno specifico iter di decisionalità pubblica. I contatti debbono avvenire nel rispetto delle leggi che regolano tale attività e dei codici etici che disciplinano i comportamenti delle parti coinvolte in tale rapporto. Tale ruolo sarà svolto in modo professionale, con senso della legalità, intrinseca onestà, riservatezza e trasparenza.
PUNTI DI FORZA
CAPACITA' DI ANALISI
Le competenze di analisi sono un potente strumento per comprendere i problemi e lavorare per individuare le soluzioni.
GESTIONE DEL TEAM
Il team funziona quando obiettivi e metodi sono chiari e condivisi e quando il gruppo sa gestire il tempo e rispettare ruoli e regole.
CONDIVISIONE RISULTATI
La condivisione dei valori e dei progetti aziendali con i propri collaboratori interni spesso fa la differenza.